COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 12/04/2012

ENER PAYTON BARI, IN ACQUA PER LA VITTORIA
Quattordicesima giornata del campionato di serie A2 per i ragazzi di Giovanni Tau: a Bari arriva la Canottieri Napoli

Riparte dopo la sosta pasquale l’avventura della Ener Payton Bari nel campionato di serie A2 – girone sud. Punti pochi in classifica, voglia di non mollare il campionato invece sempre più viva per i ragazzi guidati da Giovanni Tau. La terza giornata di ritorno vede in scena allo stadio del Nuoto di Bari la Canottieri Napoli, squadra blasonata del Golfo e con a capo Paolo Zizza, profondo conoscitore della pallanuoto italiana.
L’obiettivo sono e restano sempre i tre punti per i biancoverdi, che dovranno tentare l’impresa di raggiungere il terzultimo posto in classifica almeno per giocare l’eventuale “bella” dei play out per non retrocedere in casa. “Abbiamo lavorato tanto durante le vacanze di Pasqua – ricorda il capitano della Ener Payton Bari Daniele Di Pasqualee affronteremo una squadra che è partita in sordina ma che ora è a ridosso della zona play off: ma non sarà certo il pareggio contro il Muri Antichi maturato nel recupero dell’ottava giornata a ridimensionare la nostra voglia di salvezza. La Payton è abituata a lottare, e noi sappiamo che dobbiamo farlo fino alla fine”.
La Canottieri Napoli arriva a Bari con 19 punti in classifica e la voglia di macinare punti e vittorie: “La loro forza è il collettivo – ricorda Daniele Di Pasquale – e sono una squadra giovane, ad esempio ci sono ragazzi delle giovanili del Posillipo come Migliaccio. Per noi sarà una sfida dura, come sempre e come tutte, ma non impossibile. Al pubblico barese che non smette mai di farci sentire il suo calore io chiedo semplicemente di sostenere la squadra sempre, qualunque sia il risultato di sabato durante e a fine partita. Noi proveremo a far loro una sorpresa post-pasquale – ricorda il giovane capitano bianco verde – visto che prima delle feste contro il Muri Antichi non è andata come tutti speravamo”.


Bari – Stadio del Nuoto ore 15.00
14.04.2012
Ener Payton Bari – Canottieri Napoli
   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it